L’Hotel Trasimeno per la sua splendida posizione offre innumerevoli possibilità di svago.
La vicinanza a luoghi di alto interesse culturale, storico, paesaggistico e naturale favorisce un soggiorno ricco di occasioni per organizzare interessanti gite in auto o in moto.
La scelta di itinerari è vasta e variegata: Tuoro sul Trasimeno, con il suo percorso storico-archeologico della Battaglia sul Trasimeno; Passignano sul Trasimeno, famosa per “Il Palio delle barche”; le bellissime isole del Lago Trasimeno, Isola Minore, Isola Polvese, Isola Maggiore; Città della Pieve, favoloso borgo medievale; Paciano, premiato dall’Unione Europea come “Villaggio Ideale”; Chiusi, famosa per i numerosi ritrovamenti etruschi; le città d’arte Orvieto, Perugia e Siena uniche nel mondo, i borghi medievali Cortona, Assisi patria di San Francesco, Spoleto, Foligno, Montepulciano, Pienza, Montalcino.
Nel territorio del Trasimeno si respira un’atmosfera medievale costeggiando castelli e antichi borghi, si possono toccare punti ameni e solitari e dall’alto delle colline scorgere vasti scenari naturali.
Un territorio di bellezze naturali, ricco di prodotti tipici rinomati nel mondo, specialità gastronomiche e vini pregiati.
Inoltre, la zona del Lago Trasimeno è ricca di vegetazione ed invita a fare piacevoli passeggiate ed escursioni, sia a piedi che in bicicletta.
Gli amanti dell’attività sportiva sceglieranno tra il golf , il tiro con l’arco, il tennis, la bicicletta, la vela o il wind-surf. Coloro che preferiscono una vacanza relax potranno prendere il sole e fare il bagno in una delle tante spiagge.